Iscrizione al RFI

ISCRIZIONE AL REGISTRO FIAT ITALIANO


Associarsi al Registro Fiat Italiano significa entrare a far parte di un grande gruppo di appassionati collezionisti e cultori delle auto del passato che portano il marchio della maggiore azienda automobilistica italiana, la FIAT.
Il socio potrà entrare in contatto con moltissimi esperti della storia del marchio e delle sue vetture, partecipando così alla diffusione culturale e alla conservazione della memoria di un fenomeno che non fu solo tecnico o industriale, ma anche storico e sociale di grande importanza. Inoltre troverà persone in grado di aiutarlo con consigli per il restauro e la conservazione della propria vettura, nonché una ambiente dove condividere la propria passione per le vetture storiche , in particolare quelle italiane.

Grazie alla diffusione capillare e organizzata sul territorio italiano sarà semplice partecipare a tutte le attività del Registro Fiat, sia quelle di livello nazionale che quelle più locali.

L’iscrizione al Registro è aperta a tutti, possessori o amatori di autoveicoli storici Fiat o delle marche confluite, o più in generale cultori della storia dell’automobile.

Associarsi è semplice: è sufficiente presentare un domanda scritta al consiglio direttivo il quale, in caso di assenza di impedimenti, delibererà l’associazione. Il socio riceverà dunque, a fronte del pagamento della quota annuale la tessera di socio, una copia dello statuto, il distintivo da giacca del RFI, l’abbonamento alla rivista del Registro.

Inoltre potrà:

-Partecipare ai nostri raduni

-Particolari condizioni e contributi per l’acquisto di veicoli nuovi della marca Fiat

-Avere informazioni tecniche o storiche

-Avere assistenza ed informazioni burocratiche

-Ottenere certificati validi per le reimmatricolazioni delle vetture prive di documenti

-Ricevere le targhe di omologazione R.F.I.

-Particolari tariffe assicurative di R.C. dedicate alle vetture storiche.



Oltre alle notizie riportate sulla Rivista del RFI, il Socio verrà sempre tenuto informato con lettere circolari ogni qualvolta ci saranno notizie urgenti e di interesse comune. Sarà possibile acquistare lo stemma del Registro in bronzo e smalto, personalizzato con II N° del Socio, da applicare al radiatore o sulla mascherina.

In pratica si entra in una grande famiglia di appassionati, dove ogni socio potrà trovare soddisfazione alla sua passione, in un rapporto con gli altri soci all’insegna della serenità, amicizia e collaborazione.


Per associarsi è sufficiente compilare il modulo “domanda di iscrizione nuovo socio” nel settore: MODULISTICA

I moduli debitamente compilati andranno consegnati alla segreteria del 500Landia che provvederà ad inoltrarli al Registro Fiat